Dieci candeline per il Premio Margutta

F4371DE6-58D7-4B41-9302-A00EC76ADDF9

Il“Premio Margutta – La Via delle Arti”, svoltosi a Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio ha festeggiato la sua decima edizione.

Il Premio è nato per esaltare la strada di di Roma che simbolicamente maggiormente rappresenta l’Arte: Via Margutta.

Erano presenti, tra i premiati, artisti, giornalisti, speaker ed attori di fama internazionale.

La manifestazione, presentata dalla presentatrice Rai Elisa Silvestrin e dall’attore Manuele Pica, ha promosso la campagna “Cibo per tutti” di ActionAid oltre ovviamente alle eccellenze del Made in Italy.

Antonio Falanga - Elisa Silvestrin

Tra i numerosi premiati, ai quali è stata conferita una scultura realizzata dalla designer Marina Corazziari, Paola Salluzzi alla quale è stato conferito  il premio per la sezione giornalismo, ha fatto presente che il segreto per fare un buon lavoro è amare ciò che si sta facendo senza scordare che:   “ non bisogna interpretare un ruolo, ma sapere che chi è a casa, attraverso il nostro lavoro, conosce tutto ciò che ha il diritto di conoscere”.

Paola Saluzzi

Per la sezione moda, il riconoscimento è andato alla Maison Sarli, che ha annunciato l’apertura di una nuova boutique nel centro di Roma. Amadeus è il vincitore della sezione televisione: “Roma è una città che mi ha portato fortuna per il mio lavoro, ormai vivo qua e non potrei essere più felice di ricevere un premio che è così  legato a questa splendida città”.

C’è stato spazio anche per la fiction, con il premio all’attore Roberto Farnesi: “Sono autore di un nuovo soggetto che ha l’obiettivo di informare i genitori e combattere piaghe come cyber bullismo, omofobia”. Per i media, il riconoscimento è andato a Mario Volanti, presidente del Gruppo Radio Italia: “Il segreto del mio successo è la fortuna di avere collaboratori fantastici. Sono cresciuti nella radio come una vera famiglia”.

Roma 16/10/2015,Premio Margutta 2015, promosso da Actionaid Italia. Nella foto Amadeus, Roberta Giarrusso UFFICIO STAMPA ACTIONAID ITALIA - USO GRATUITO

Roma 16/10/2015,Premio Margutta 2015, promosso da Actionaid Italia. Nella foto Elisabetta Pellini, Roberto Farnesi UFFICIO STAMPA ACTIONAID ITALIA - USO GRATUITO

Moltissimi i volti noti dello spettacolo ospiti alla serata organizzata da Antonio Falanga e Grazia Marino, fra questi: Elisabetta Pellini, Sofia Bruscoli, Janet De Nardis, Isabelle Adriani, Gabriele Lazzaro, Alessandro Raffaelli resp. Rel. Istit. di Radio Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *