Altaroma, Vittorio Camaiani all’Excelsior

Altaroma, Vittorio Camaiani all’Excelsior

00021367

AltaRoma. E’ interamente ispirata a Velásquez, il pittore spagnolo del Seicento, la collezione che Vittorio Camaiani ha portato sulle passerelle. Ha sfilato al Grand Hotel Excelsior lo stilista di S. Benedetto del Tronto in una cornice sfarzosa e di extralusso, portando una collezione sartoriale giocata su tessuti leggerissimi. Il baffo ironico ed iconico di Velásquez diviene un omaggio alla vanità ed al tempo stesso motivo decorativo ricorrente declinato in diverse modalità: ricamato a mano, intarsiato, applicato sugli abiti.

00021369

“Questa volta ho subito il fascino non soltanto della pittura ma della personalità del pittore stesso, della sua figura così caratteristica – dice Camaiani – Una “corrispondenza” tra me e Velázsquez, lontani e diversi, ma legati dalla stessa passione per l’arte”.

00021364

Lino, chiffon, crepe, satin, garza di cotone, duchesse taffettà, organza e vinile per abiti che vanno dal rosso al nero, all’azzurro, al bianco, passando per i micro spinati su organza  e le fantasie batik.

I gioielli scultura sono stati realizzati con lastre d’argento, madreperla cristalli fumée e onice nero da Marina Corazziari.

00021363

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *