Antonio Riva al St. Regis

Antonio Riva al St. Regis

di Tiziana Galli

Antonio Riva. foto A Bova

Antonio Riva. Ph. Alessandro Bova

Antonio Riva presenta la sua collezione sposa all’Hotel St. Regis di Roma in un contesto lussuoso e accattivante. Lo stilista architetto è noto per i suoi abiti da sposa sartoriali dalle linee pulite ed i volumi ben ponderati. E’ qui a Roma per il primo di una lunga serie di appuntamenti romani cadenzati mensilmente.

Lo stilista ha la produzione dei suo abiti a Milano, dove c’è anche l’Atelier, ma i suoi punti vendita sono ormai ovunque in Italia e all’estero.

In Giappone ha il suo punto di maggiore vendita ma anche negli Stati Uniti d’America ha conquistato una notevole fetta di mercato.

Lo stilista è famoso per la qualità dei suoi capi, per la bellezza dei suoi modelli, estremamente bilanciati e proporzionati come un’equazione matematica, e per aver fatto l’abito nuziale per il secondo “sì” a Michelle Hunziker.

Abiti Antonio Riva. Ph Alessandro Bova

Abiti Antonio Riva. Ph Alessandro Bova

La sua nuova collezione, chiamata “Butterfly in the sky” riflette nello stile la leggerezza di una farfalla: la femminilità delle sue linee e la grazia del suo librare. Strutture architettoniche che diventano abiti: morbidi ma strutturati, corposi ma leggeri, romantici ma moderni. Nulla è lasciato al caso: e gli orli impeccabili come le cuciture curate nel dettaglio. A chi gli chiede perché si dovrebbe acquistare un suo abito risponde: “Perché ha uno stile identificabile, ed è ben fatto”.

DSC_0139

Abito Antonio Riva. Ph. Alessandro Bova

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *